Statali. Sciopero della CGIL.

Una risposta chiara all’aggressione lanciata dal ministro Brunetta contro i lavoratori del pubblico impiego, una dimostrazione di forza e di autonomia per dire no al tentativo di imporre un accordo nazionale al massimo ribasso, dentro una logica di subordinazione del sindacato.
Così Alfio Nicotra, commentando lo sciopero e la manifestazione della Funzione pubblica Cgil tenutasi ieri mattina a Milano.
Importante l'incontro tra studenti e lavoratori in Piazza del Duomo. La connessione tra i movimenti che si ribellano alle politiche regressive del governo Berlusconi è indispensabile per impedire che la crisi venga scaricata sui ceti popolari in termini economici e di restrizione dei diritti. Di qui, conclude Nicotra, può nascere una vasta opposizione sociale e politica, capace di invertire la rotta disastrosa su cui il centrodestra sta guidando il paese.
Una riflessione nasce spontanea ma adesso con l'influenza in arrivo, lo stato farà cassa e il Brunetta farà credere che l'influenza "vera" colpisce solo i lavoratori privati, mentre quella che colpisce gli statali è una influenza fasulla?
Circolo PRC Castellammare del Golfo.

Post più recenti Post più vecchi Home page

Scrivi al webmaster