Ecco cos'è il conflitto d'interessi.

Molto spesso la gente si chiede quale sia il significato del conflitto d'interessi che investe in prima persona il Berlusca e liquida la discussione con un laconico "chi iti circannu?". Soltanto per capire di più riporto le dichiarazioni di Paolo Ferrero circa "l'aiuto" delle banche alle aziende berlusconiane.

Dichiarazione di Paolo Ferrero, segretario nazionale del Prc-Se.
FERRERO - PRC: CONFLITTO D'INTERESSI, FIDEJUSSIONE DI 750 MILIONI A FININVEST LO DIMOSTRA IN MODO LAMPANTE

Mentre migliaia di artigiani e di piccole imprese non riescono ad avere un euro in prestito dalle banche per far riprendere le loro attività e spesso sono costrette a chiudere oppure a farsi prestare i soldi dagli strozzini, proprio oggi è stata formalizzata davanti ai giudici di Milano la fidejussione con cui quattro banche garantiscono il versamento di Fininvest a Cir di 750 milioni per il Lodo Mondadori.
Insomma, Fininvest ottiene quasi 800 milioni di fidejussione dalle principali banche italiane senza dover fare alcuno sforzo. Se non è questa una dimostrazione lampante di quanto sia esteso e preoccupante il conflitto d'interessi che investe Berlusconi im prima persona nel nostro Paese non sapremmo dire proprio quale potrebbe essere.
--Ufficio stampa Prc-SE

Post più recenti Post più vecchi Home page

Scrivi al webmaster