Specchietto per le allodole

Alle ore 16.00 di domenica la Borsellino aprirà la campagna elettorale per il PD a Castellammare del Golfo, molte saranno le cose che verranno dette, molte altre verranno opportunamente omesse.
Per esempio non vi verrà detto in quale gruppo parlamentare il PD confluirà, visto che per non nuocere troppo ai suoi elettori si è scelto di non scegiere tra il partito popolare e il partito socialista. Un altra cosa che non vi verrà detta riguarda il fatto che il voto nel parlamento europeo si espleta attraveso i rappresentanti dei gruppi parlamentari. Succederà quindi che il voto della Borsellino dovrà sottendere a quello del gruppo parlamentare al quale avrà deciso di aderire.
Quanta fiducia avevamo riposto nella figura di Rita.
Più che un'altra storia sembra essere sempre la stessa storia.

Su la Testa!!!!

Centosedici tecnici hanno presentato domanda per la selezione pubblica riguardante la definizione di pratiche in sanatoria.
L’amministrazione comunale ha avviato l’esame delle istanze in modo da affidare l’incarico ad otto tecnici esterni, liberi professionisti, quattro ingegneri o architetti e quattro geometri o agronomi, iscritti ai rispettivi albi professionali.
I tecnici selezionati dovranno definire oltre duemilaseicento pratiche di sanatoria.
“La considerevole mole delle pratiche giacenti, dimostra che i precedenti programmi operativi, che affidavano al personale interno la definizione delle pratiche di sanatoria, hanno fallito l’obiettivo-spiega l’assessore all’Urbanistica Marilena Barbara-.
La ridotta dotazione organica del settore urbanistica è, infatti, insufficiente a far fronte alle innumerevoli incombenze di competenza del settore in materia di edilizia privata, repressione dell’abusivismo, pianificazione… Ciò ha indotto questa amministrazione a scegliere di dotarsi di un’adeguata struttura costituita da tecnici esterni coordinati dall’ufficio sanatoria. Il ricorso all’affidamento a tecnici liberi professionisti, consentirà da un lato di acquisire personale esterno esclusivamente dedicato alla definizione delle pratiche di sanatoria, senza oneri diretti a carico dell’amministrazione poiché il programma operativo trova la sua fonte di finanziamento negli oneri concessori - continua l’assessore Barbara-, dall’altro permetterà di adibire il personale interno alla definizione dei numerosi procedimenti connessi all’attività edilizia. Così com’è strutturato il programma, il pagamento dei compensi ai professionisti esterni, da effettuarsi in un’unica soluzione, solo dopo l’emissione del provvedimento definitivo, è subordinato all’effettivo incasso degli oneri concessori. Il programma operativo avrà un costo complessivo pari a quattrocentoottantamila euro, a fronte di una previsione d’entrata di unmilionenovecentomila euro”.
IL PORTAVOCE DEL SINDACO (Annalisa Ferrante)

Post più recenti Post più vecchi Home page

Scrivi al webmaster