GIUSTIZIA é INGIUSTIZIA

Molto spesso ci siamo chiesti cosa sia giusto e cosa non lo sia. Molto spesso non comprendiamo il perchè una cosa per noi giusta non lo sia per altri. Ma questo sta nelle logica delle cose quello che è inaccettabile è pensare che in questo mondo debbano esistere persone, ogni riferimento a personaggi noti non è casuale, che debbano vivere nell'impunità.

Segue dichiarazione di Russo Spena (PRC) sul processo breve:

"Siamo stati sempre favorevoli a un processo giusto che si svolgesse in tempi definiti e con la massima garanzia per i diritti della difesa, ma oggi con l'approvazione al Senato del processo breve siamo di fronte a un testo il cui unico scopo consiste nella garanzia dell'impunità per il presidente del Consiglio e il sostanziale annullamento dei processi pendenti su di lui.
Dovremmo invece cominiciare a discutere seriamente, tra Parlamento, magistratura e società civile, dei veri problemi della giustizia, dei suoi aspetti organizzative, delle sue risorse, del numero dei magistrati come degli ufficiali giudiziari e dei cancellieri, ma si tratta tutti di temi su cui il governo ha negato qualsiasi discussione, impendendo dunque qualisasi miglioramento effettivo ed efficace della giustizia italiana."

Post più recenti Post più vecchi Home page

Scrivi al webmaster