La pretesa di manipolare l'informazione.



In un paese in cui sono pochi, molto pochi, i giornalisti, succede che il Presidente della camera il fascista Gianfranco Fini, invita gli organi competenti a censurare Santoro e il suo programma AnnoZero, definita dallo stesso indecente. Beh forse di indecente caro presidente c'è ben altro.

Segue la dichiarazione di Paolo Ferrero, segretario nazionale del PRC.
Annozero: siamo oltre l'editto Bulgaro? Inaccettabili le censure a Vauro e Santoro

In un Paese in cui i telegiornali fanno un'opera di disinformazione costante e vergognosa o in cui vi sono autorevoli tg nazionali che misurano lo share che gli procurano le trasmissioni sul terremoto, è del tutto assurdo, illiberale e inaccettabile il provvedimento preso nei confronti del vignettista Vauro, quello della sospensione per leso diritto di satira, e anche la puntata riparatrice cui ora viene costretto il conduttore Santoro.

Che il premier Berlusconi usi il terremoto per farsi uno spot elettorale è evidente, come dimostra anche il cdm straordinario che si terrà all'Aquila, ma che almeno questo non impedisca la libertà di satira e d'informazione. Saremmo, in questo caso, ben oltre un nuovo "editto bulgaro".

Post più recenti Post più vecchi Home page

Scrivi al webmaster