Care compagne, cari compagni,
come sapete abbiamo aperto la campagna di tesseramento ed i segnali sono incoraggianti, sia per le tante iniziative organizzate nei giorni scorsi che per la partecipazione alle due giornate di mobilitazione del 24 e 25 gennaio. Avvertiamo inoltre una crescente mobilitazione per lo sciopero del 13 febbraio. In un contesto di difficoltà e con una ennesima scissione, che riteniamo sbagliata, è necessario mobilitare il Partito. Da quando abbiamo aperto il tesseramento numerosi compagni e compagne hanno chiesto l'iscrizione online attraverso il nostro sito. Sono significative anche le richieste di reiscrizione di chi si era allontanato dal Partito negli anni passati. Questa attenzione nei nostri confronti deve essere messa a frutto. Oggi occorre investire nuovamente con forza nel progetto della Rifondazione comunista perché senza una forza politica organizzata non si riesce a sostenere e dare continuità ed efficacia ad alcun progetto politico e perché senza una connotazione nettamente anticapitalista, quindi comunista, è inevitabile il risucchio nell'alternanza bipolare. Chiediamo quindi alle federazioni e ai circoli un nuovo sforzo collettivo per organizzare la settimana straordinaria del tesseramento. Vi proponiamo l’ultima settimana di febbraio. Occorre preparare questa settimana con il massimo di apertura, coinvolgendo il più ampio numero di compagne/ i e simpatizzanti possibile, prestando una particolare attenzione ai migranti ed organizzando attivi di circolo, cene e feste del tesseramento, banchetti e comizi in piazza, etc…
Per l'occasione i dirigenti nazionali del Partito saranno a disposizione per partecipare alle iniziative. Entro la prima settimana di febbraio inoltre verranno distribuiti altri 20.000 manifesti sul tesseramento.
Fateci avere il calendario delle iniziative entro giovedì 19 febbraio alle ore 15, all’indirizzo mail organizzazione.prc@rifondazione.itIndirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo affinché si possa organizzare la presenza delle/dei compagne/i del nazionale e possa essere data ampia propaganda di tutte le iniziative anche attraverso un paginone su Liberazione.
Nel fare tutto questo non dobbiamo però dimenticarci di Liberazione. Il nostro quotidiano sta attraversando un momento delicato, ma non possiamo farne a meno. E' uno strumento fondamentale, dobbiamo sostenerlo e aiutare la nuova Direzione che sta ottenendo già importanti risultati per rilanciarlo. Lo possiamo fare concretamente, anche durante la settimana di mobilitazione sul tesseramento, comprando il giornale, facendo in modo che ogni circolo sottoscriva un abbonamento, riprendendo la diffusione militante (Ufficio diffusione diffusione@liberazione.itIndirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo tel. 06/44183226/8).

Investiamo tutti sul rilancio di Rifondazione comunista!
Roma, 29 gennaio 2009
Saluti comunisti
Claudio Grassi
Responsabile nazionale Area Organizzazione
Beppe Fazzese
Responsabile nazionale Tesseramento

Post più recenti Post più vecchi Home page

Scrivi al webmaster