Si riporta il programma dell'iniziativa degli studenti castellammaresi organizzata per protestare contro la controriforma Gelmini e i tagli alla scuola pubblica.

L’ONDA ANOMALA NON SI FERMERA’!!
Tremonti e Gelmini non pagheremo noi la crisi!!!
VENERDì 31 OTTOBRE 2008
Manifestazione studentesca a Castellammare del Golfo
Programma:
Ore 9: raduno degli studenti davanti l’istituto “P.Mattarella”
Ore 9.30: partenza corteo
Ore 11.30:lezione in piazza, villa comunale o arena delle rose
Ore 13.30: pranzo sociale
Ore 15:dibattito sulla 133 e la 137
Ore 17:musica dal vivo e dance-hall

Il Prc di Castellammare del Golfo aderisce all'iniziativa e solidarizza con gli studenti, i docenti e il personale non docente "vittime" dei provvedimenti atti a distruggere la scuola pubblica e il libero pensiero.

Il Circolo Prc di Castellammare del Golfo

Mentre in Paese non c'è traccia di anima viva: negozianti fuori la porta a fumare l'ennesima sigaretta, baristi alle prese con clienti che chiedono un "menzu cafè", nessun cantiere aperto.... etc. Mentre cioè la percezione di una crisi profonda si palesa in tutta la sua evidenza, in consiglio comunale si vota, ancora una volta, una variazione di bilancio d'urgenza. Nessuna proposta, nessun indirizzo politico, nessuna discussione in merito ai fatti gravissimi che hanno messo in luce la commistione tra mafia e politica nel nostro territorio. Nessun progetto che tenti di fare uscire nel breve, medio e lungo termine questo paese dalla crisi. Un consiglio giovane che non sente l'esigenza di gettare le basi per le future generazioni e che non si preoccupa di creare le pre-condizioni per lo sviluppo di questo Paese. Tra l'assenza di interventi e proposte dei giovani consiglieri, tra l'italiondo di Bonventre e Cusenza, tra le banalità di Bucca e le considerazioni di Galante, Cruciata e Norfo, si rileva come tanti giovani muratori, elettricisti, laureati, lasciano l'amato paese in cerca di lavoro. Prima era colpa dei commissari e di Prodi e adesso......

Circolo PRC Castellammare del Golfo.

Post più recenti Post più vecchi Home page

Scrivi al webmaster