Ennesimo "omicidio bianco".




Circolo Metropolis - Partito della Rifondazione Comunista Castellammare

Comunicato per la morte di un lavoratore dell’Eurofish

Esprimiamo cordoglio ai familiari di Giacomo Pace, morto tragicamente in mare, mentre svolgeva il suo lavoro di guardiano delle vasche dei tonni dell’Eurofish.
Si tratta dell’ennesimo “omicidio bianco” sul lavoro.
Si pone un problema di sicurezza e di severi controlli all’interno di un’attività particolarmente rischiosa : già l’anno scorso si era sfiorata la tragedia con un sommozzatore colpito da embolia mentre lavorava all’interno delle vasche.
Chiediamo che la magistratura faccia piena luce sulle dinamiche dell’accaduto e accerti le eventuali responsabilità della ditta.
Chiediamo inoltre la revoca della concessione dell’impianto di stabulazione nelle acque del golfo, attività di forte impatto ambientale che ha finora portato molti vantaggi alla ditta e ben pochi alla comunità.

C.mmare Golfo , 07.06.2009

1 commenti:

Basta morire di lavoro,uno si alza la mattina per portare a casa il pane,invece porta a casa una bara,i padroni continuano ad uccidere ed il governo centrale fà di tutto per permettere a questa gente,di fare i soldi sulle nostre spalle.ADESSO BASTA..TIRIAMO FUORI GLI ATTRIBBUTI E RIBELLIAMOCI..

8 giugno 2009 alle ore 16:25  

Post più recente Post più vecchio Home page

Scrivi al webmaster