Pacchetto xenofobo



Mentre la gente prende la tintarella al sole, si consuma in Italia la morte della democrazia.

Il cosiddetto "pacchetto sicurezza" su cui il governo oggi ha posto anche la questione di fiducia è una legge incostituzionale, che si basa su veri e propri errori/orrori giuridici. Con il pacchetto sicurezza vengono introdotte norme razziste, come l'introduzione del reato di clandestinità che mina il principio di eguaglianza previsto dall'articolo 3 della Costituzione e le ronde che limitano fortemente la libertà d'espressione dei cittadini e demoliscono lo stato di diritto. Allora sarrebbe il caso che la stessa gente prendesse coscienza di quanto ci sta togliendo in termini di diritti questo governo e di quanto indietro culturalmente stiamo scivolando.
Sembra di rivivere gli anni del fascismo.


Noi del PRC reagiremo con forza da subito contro questo pacchetto sicurezza, e partire dai territori, organizzando la disobbedienza civile a tali norme, organizzando osservatori e nuclei di difesa legale per cittadini extracomunitari e non, denunciando l'iniquità di queste norme alla Corte costituzionale e alle corti penali internazionali, visto che tali norme ledono tutte le convenzioni internazionali firmate dall'Italia.

2 commenti:

Che schifo!!!
La gente è felice di questa legge perchè ha votato queste persone anche per questo.
Se ne accorgeranno presto degli errori che hanno fatto e che continuano a fare dando fiducia a questo governo.
Sono terrorizzato dal clima che si sta creando.
Resistere, resistere, resistere!

2 luglio 2009 alle ore 18:20  

Articolo 3:
Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.

2 luglio 2009 alle ore 18:27  

Post più recente Post più vecchio Home page

Scrivi al webmaster