I nuovi provvedimenti della Giunta Bresciani

Apprendiamo da fonti ufficiali (ufficio stampa del Comune di Castellammare del Golfo) di due provvedimenti presi dalla Giunta Bresciani. Una riguarda la reintroduzione dei parcheggi a pagamento nel centro storico, l'altra la concessione del parco urbano Villa Olivia all'associazione nazionale paracadutisti. Entrambe le "trovate" del sindaco sono a nostro parere gravissime, l'una vessatoria nei confronti dei cittadini che ritornano a dover pagare il ticket di sosta nel centro storico come d'estate, quando il controllo dei vigili potrebbe essere sufficiente in semplici zone a disco, senza il pagamento del pizzo-ticket.
L'altra perche "militarizza" un parco voluto, nelle intenzioni della donatrice dell'area sig.ra Bica, per fare giocare i bambini e non certo per farvi attività propredeutiche di paracadutismo e quant'altro, curate da diretti emissari della Brigata Folgore.

Circolo PRC Castellammare del Golfo.

10 commenti:

Propongo i carri armati a villa Margherita,il Battaglione San Marco in spiaggia e i "Lupi di Toscana" dentro il territorio della forestale.

25 ottobre 2008 alle ore 09:04  

E intanto le associazioni antimafia attendono l'assegnazione di una sede in comodato d'uso...meglio l'esercito che l'antimafia, no?

25 ottobre 2008 alle ore 14:05  

Adesso sì che possiamo dire di essere
in caduta libera....altra chicca dopo quella del plesso "Buccellato".
Un solo aggettivo per questa pseudo-giunta:SCONCERTANTE!!!!

26 ottobre 2008 alle ore 18:25  

Avete proprio ragione. Meglio tenerla chiusa la Villa Olivia, ormai infestata da erbacce e munnizza che noi castellammaresi abbiamo gettato un pò ovunque. Avete sempre da protestare e volete sempre politicizzare tutto. Dunque il paracadutismo, i corsi di sub, la riapertura della villa al pubblico, sono attività fasciste. Grazie tante di avermi aperto gli occhi, perchè da solo non ci sarei mai arrivato.

27 ottobre 2008 alle ore 15:27  

Caro anonimo, perché non ti firmi?
Almeno so chi ho davanti, e come mai dinnanzi all'idea di riservare un luogo, a finalità sociali piuttosto che elitarie, te ne esci fuori con queste boiate.
Qualcuno prima di te ha suggerito ad esempio, di assegnarle ad una delle tante associazioni antimafia. L'arte dello stravolgere i discorsi mi ricorda tanto qualcuno che qui, nella nostra bella terra, ha avuto uomini di fiducia per tanto tempo, ed adesso siede al gradino più alto della nostra democrazia.

27 ottobre 2008 alle ore 17:43  

sono pienamente in accordo con quanto scritto da Michele per due ordini di motivi. Punto primo: che senso ha dare in gestione ad una associazione del genere un parco concepito come luogo di aggregazione per bambini? Punto secondo: come mai non si è dato in concessione ad una cooperativa, associazione dell'antimafia? dalle risposte a questi quesiti discende la risposta scontata. Ciao Giacomo

27 ottobre 2008 alle ore 20:40  

Aspetta aspetta. Per chiarire: per prima cosa se non volete i commenti anonimi potete impedirli ed in ogni caso il mio anonimato non ha niente a che vedere con l'opinione che ho espresso. Secondo: la villa Olivia non è diventata proprietà privata dell'associazione paracadutisti, sarebbe gravissimo, chiunque potrà accedervi liberamente senza bisogno di far parte dell'associazione. Dove sono tutte queste associazioni antimafia che hanno chiesto i locali della villa olivia in comodato d'uso?
Se vi stesse veramente a cuore il garantire ai bambini degli spazi per giocare, dovreste essere contenti per la riapertura al pubblico del parco. Invece date soltanto l'impressione che vi interessa criticare sempre qualunque provvedimento dell'amministrazione cercando di politicizzare tutto. Patetici

31 ottobre 2008 alle ore 16:18  

La cosa che da più fastidio, almeno così pare dai tuoi commenti, è la pretesa che quello che dici e poi ribadisci sia un dato oggettivo, qundo, invece, appare evidente la tua posizione, a cui segue un commento pregiudizialmente favorevole sull'operato della giunta e del sindaco. Noi daimo, non nascondendoci dietro l'anonimato, solo un diverso puno di vista, una ipotesi di verità. Del resto, come ci ha insegnato Pirandello, la verità non è mai una soltanto. L'invito è quello di esprimere giudizi non sulla persona ma sui fatti, sui provvedimenti e sulle scelte o non scelte della giunta Bresciani. Spero che tu possa cogliere questo invito senza dare del patetico a chi la pensa, documentandolo, diversamente da te. Grazie, Giacomo

1 novembre 2008 alle ore 13:42  

Non è per niente vero che appoggio il sindaco per partito preso. Infatti sono totalmente contrario ai posteggi a pagamento: allora la tassa di circolazione per cosa la pago se poi devo pagare ogni volta per posteggiare la mia auto sul suolo pubblico?
Ma sulla riapertura della villa siete voi poco obiettivi. Non vedo quale potrebbe essere il problema di fare dei corsi di paracadutismo nei locali della villa, se insieme a questo c'è anche la riapertura al pubblico del parco.
I primi a dare un giudizio su di me, sulla mia persona, siete stati voi, accusandomi di scrivere "boiate" e di essere una persona che stravolge discorsi, mancandomi per primi di rispetto.
Vorrei capire veramente perchè pensate che dovrebbe essere sbagliato concedere all'Associazione Paracadutisti i locali della villa Olivia, inutilizzati da tempo e che nessuno ha richiesto in concessione. Vorrei capire veramente perchè la contestuale riapertura della villa al pubblico dovrebbe essere una cattiva notizia, anzi "SCONCERTANTE" per usare le espressioni di qualcun'altro.
Vorrei capire perchè soltanto il mio anonimato è considerato come un "nascondiglio" quando molte altre persone hanno inserito altri commenti anonimi e nessuno gli ha detto niente.
Gentile Giacomo, come vedi ho raccolto il tuo invito, ed ho espresso soltanto giudizi su fatti. Provate anche voi a fare lo stesso, magari rispondendo a queste semplici domande che ti ho posto. Saluti

1 novembre 2008 alle ore 19:52  

Per stessa ammissione di che ha donato al comune l'area dove adesso insiste il parco urbano (s.na Bica, questo doveva servire come luogo di aggregazione per bambini. Pertanto sembra azzardato dare i locali ad una associazione di questo tipo che ha altre finalità. Non si pone il problema se il parco deve o meno stare chiuso. E' evidente che deve restare aperto, pulito e se possibile essere teatro di iniziative volte alla crescita dei bambini. Circa l'anonimato, non ci sono problemi: è una tua libera scelta. Per inciso, i commenti e le posizioni del PRC sono solo quelle del post originale, non rispondiamo delle posizioni espresse nei commenti. Ciao Giacomo.

2 novembre 2008 alle ore 03:01  

Post più recente Post più vecchio Home page

Scrivi al webmaster