Quando un sindaco sceglie un assessore e ci risulta che a Castellammare il sindaco abbia fortemente voluto scegliersi i suoi collabboratori, tutti ci saremmo aspettati che i criteri di scelta si fossero basati su competenze e capacità. Succede adesso che per migliorare il traffico urbano di Castellammare del Golfo è stato conferito dal Sindaco Bresciani all'ingegnere Salvatore Amoroso un incarico di consulenza. Per tale mansione il professionista percepirà la bellezza di 20 mila euro. Una domanda nasce spontanea: ma tale mansione non poteva essere svolta dall'assessore Marilena Barbara che ha anche la delega alla viabilità? La domanda che poniamo ai cittadini risponde all'esigenza di fare fronte alla penuria di risorse comunali anche attraverso un risparmio per spese di consulenza. In tempi non sospetti avevamo chiesto, per fare fronte alla carenza di fondi dell'ente comunale, il dimezzamento dell'indennita di sindaco, assessori e consiglieri comunali e di azzerare le spese per consulenze esterne. La risposta è stata: PICCHE.
Partito della Rifondazione Comunista
circolo di Castellammare del Golfo.

4 commenti:

Mi duole sentire come vengono sprecate le già scarse risorse del comune. Il sindaco ha affidat ad un professionista un'incarico per uno studio per migliorare il traffico veicolare. Se ricordo bene il comune è già in possesso di un piano del traffico redatto da un certo Arch. Spinnato regolarmente pagato con un dedito fuori bilancio. Successivamente con incarico della giunta Ancona è stato data allo atesso l'inarico di aggiornare tale piano, in funzione anche del redigendo P.R.G approvato poi nel 2004. Come è possibile che non si tenga conto di quello che si ha ma si sprecano ulteriori fondi comunali? Non è che la logica è sempre la stessa, se non peggiorata, quella di favorire gli amici? Ultimamente assistiamo ad un degrado, ad un non rispetto della legge, mascherarata da una fantomatica carenza di personale, che di fatto non è vero. Infatti l'ufficio tecnico nell'evadere le pratiche edilizie, non segue più alcun ordine cronologico, così come recita una legge regionale, ma si fanno solo le pratiche degli amici, o quelle dei politici. Il responsabile della sezione urbanistica non segue nessuna logica ne alcun criterio. Basterebbe verfificare le poche C.E rilasciate e vedere quando sono state presentate, se ne esistono altre presentate prima. Siamo nel più assoluto degrado totale e morale.

27 gennaio 2009 alle ore 17:06  

Disinformazione o clientelismo da parte del Sindaco? I nostri soldi se ne vanno per queste fesserie? Oltre al fatto che abbiamo già uno studio profumatamente pagato, lo studio del traffico richiede solo un po di tempo e tanto buonsenso. Può farlo chiunque, anche senza laurea, ma la migliore scelta potrebbe andare ad un qualsiasi vigile urbano che conosce profondamente i problemi per averli vissuti (non so fino a che punto ho fatto una battuta).
Mario

28 gennaio 2009 alle ore 11:00  

incredibile...e poi si dice che non ci sono soldi, gli assessori per la maggior parte sono incapaci,sono quasi tutti rotariani doc solo per questo si ritrovano...il rotary è una lobby ed è vicina all'opus dei...aiuto!!!ciao matteo

28 gennaio 2009 alle ore 13:41  

ATTO DI DOLORE GRIDATO A SQURCIA GOLA!

MI0 DIO,

MI PENTO E MI DOLGO CON TUTTO IL CUORE DI AVER VOTATO,
PERCHE’ VOTANDO HO MERITATO IL GRANDE CASTIGO,
E TANTO PIU’ PERCHE’ HO VOTATO LUI
INFINITAMENTE TITUBANTE
E DEGNO DI ESSERE MANDATO SUBITO A CASA.
PROPONGO CON IL TUO SANTO AIUTO DI NON ATTENDERE PIU’
E DI FUGGIRE PER L’OCCASIONE LONTANO DA QUESTO SUOLO MARTORIATO.

SIGNORE, MISERICORDIA, PERDONAMI.

29 gennaio 2009 alle ore 13:20  

Post più recente Post più vecchio Home page

Scrivi al webmaster