Il bipolarismo delle agevolazioni.

ARS, per i deputati tassi del 2% per i mutui della casa.


Per l'acquisto della prima casa i deputati dell'ARS possono godere di tassi agevolati del 2% e di sussidi in caso di morte per le spese per funerali e sepoltura. Ora, a meno che non si consideri la categoria dei deputati come una categoria protetta o disagiata, quella a cui stiamo assistendo inermi è la politica del privilegio che suona come una beffa per la maggior parte dei siciliani che non arrivano alla terza settimana del mese. Se a queste agevolazioni aggiungiamo tutta la serie di benefit, oltre ad una indennità mensile di circa diecimila euro su cui possono contare deputati siciliani si capisce e si comprende il perchè della nostra indignazione. Gli incentivi per l'acquisto della prima casa sono previsti da una convenzione che l'ARS ha stipulato con il Banco di Sicilia negli anni' 80 e che è stata incrementata (come se non bastasse) da 150 a 300 mila euro, cifra questa che può essere utilizzata anche per l'acquisto di locali per la segreteria politica. In questo clima da vacche grasse il PDL, il PD, l'UDC e il MPA siedono allo stesso tavolo e si trovano perfettamente in sintonia. Ecco quali sono le conseguenze dell'assenza della sinistra dall'ARS.

1 commenti:

di (Ter/Gs/Adnkronos) Adnkronos - da 10 ore 16 minuti

Pubblicità

Palermo, 6 gen. - (Adnkronos) - "Provvedimenti importanti come la riduzione dei costi della politica, le misure di aiuto all'industria, la riorganizzazione dei dipartimenti, la legge sui confidi, sono stati varati col massimo della condivisione possibile''. Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana, Raffaele Lombardo, parlando a margine della commemorazione di Piersanti Mattarella delle recenti polemiche interne alla maggioranza.

''Mi pare - ha aggiunto il governatore - che questo non debba provocare alcuno scandalo: non c'e' nessuna anomalia, semplicemente il fatto che su alcune riforme e svolte importanti realizzare il massimo di condivisione e' l'obiettivo cui tutti dobbiamo guardare, senza che nessuno si scandalizzi o pensi che si voglia sostituire una maggioranza con un'altra".

Cari amici

Siamo in piena disinformazione ovvero manipolazione corrota dell'informazione.
nicolò

6 gennaio 2009 alle ore 22:54  

Post più recente Post più vecchio Home page

Scrivi al webmaster