LEGALITA' O INTOLLERANZA VERSO OGNI OPPOSIZIONE SOCIALE?


Il Prc a fianco del Centro Sociale Laboratorio Zeta di Palermo. Basta sgomberi!

Dopo numerose minacce alternate a promesse non mantenute, ingenti forze dell'ordine hanno provveduto allo sgombero del "Laboratorio Zeta" storico centro sociale di Palermo, da sempre punto di riferimento per migranti e richiedenti asilo e di continue iniziative sociali e culturali.

I rifugiati ospitati nel centro, tutti con permesso di soggiorno, rischiano di finire per strada, il lavoro del centro sociale, che per anni ha coperto il vuoto di intervento del Comune e della Regione, sta per essere smantellato.

In una città caratterizzata da ben altri problemi, dalla criminalità organizzata all'emergenza rifiuti, si preferisce applicare la tolleranza zero con i pochi capaci di riempire il vuoto culturale e sociale in cui si vorrebbe tenere il capoluogo siciliano.

L'intervento violento delle forze dell'ordine costituisce l'ennesima dimostrazione del significato attribuito da questo governo alla parola "legalità", ovvero garantire gli interessi dei potenti e di rifiutare ogni forma di opposizione sociale.

Il Prc, condanna duramente la decisione di procedere allo sgombero si considera a fianco dei ragazzi del Laboratorio e di tutti i cittadini e le cittadine palermitani che hanno provato a impedirne l'attuazione.

L'esperienza del Laboratorio Zeta va salvaguardata contro gli interessi degli speculatori e delle mafie.

Stefano Galieni (resp nazionale immigrazione Prc)

1 commenti:

Piena solidarietà ai ragazzi del Laboratorio Zeta.
Continua il presidio...stasera musica davanti il laboratorio...

23 gennaio 2010 alle ore 14:18  

Post più recente Post più vecchio Home page

Scrivi al webmaster